Dance School DNA

PATRICK DUNCAN

Patrick Duncan

Direzione Artistica

Patrick Duncan - Nato in Cina, trasferito in Inghilterra e diplomato alla "Central School of Art & Design". 
Art director per numerose agenzie pubblicitarie di Londra. La formazione artistica spazia dallo studio della danza contemporanea presso la “London Contemporary Dance School”, alla danza classica e tip-tap fino alla danza jazz che finisce per prediligere e approfondire attraverso un intenso lavoro con maestri di fama internazionale quali Luigi, Mattox, Molloy e altri di pari importanza. 

Ballerino principale del " Barbara Streisand Tour", del "The Boney M Concert", del gruppo jazz "Shakatak". 
Ballerino e coreografo per show e spettacoli televisivi: BBC Television, The Sky Channel Cable TV, Channel 4 TV e altre reti europee. 
Coreografo di vari spettacoli teatrali tra i quali nuove produzioni di "West Side Story" e "Il Mago di Oz" per ballerini professionisti a Londra. 

Direttore artistico e coreografo della "Company D", compagnia fondata personalmente, composta da alcuni dei migliori ballerini inglesi, scelti anche per importanti musical come "Cats" e "Starlight Express". La compagnia si è esibita in Gran Bretagna e Italia con successo. Insegnante per numerose scuole londinesi, tra le più importanti: "Dance Works", "London Studio Centre", "The Central School of Speech & Drama", e per più di dieci anni presso la famosa "Pineapple Dance Centre".
Spesso invitato a tenere corsi di approfondimento e stage in Danimarca, Islanda, Svizzera, Norvegia, Francia, Germania, e Italia (dove attualmente trasferito). 
D'estate, invitato spesso al festival mondiale della danza di Bonn e Bielefeld in Germania, e Roma In Danza, DanzaInFiera Firenze, Festival Bolzano Danza in Italia. Consulente artistico per compagnie teatrali e cinematografiche, attori, e cantanti. 
Importante anche il suo contributo nella stesura di libri e articoli sulla danza.
Nelle sue lezioni cerca principalmente il coinvolgimento degli allievi, dando spunti di ricerca diversi che vanno anche oltre la tecnica, spaziando dalla teatralità all'espressività corporea e alla mimica, dalla musicalità all'interpretazione dei diversi ritmi.

Docente di musical per la Dreaming Accademy of Musical di Padova per la quale ha contribuito la coreografia di tip tap alla produzione di ‘Nightmare before Christmas’ in 2016 e curato le coreografie della produzione di ‘Sweet Charity’ in 2017.

Direttore artistico di Dance School Dna e DDT Dna Dance Theatre.

ELISA BOTTARETTO

Elisa Bottaretto

Direzione

Architetto paesaggista si laurea a Venezia nel '97.
Parallelamente alla carriera scolastica prosegue gli studi di danza a Padova presso la scuola Ballet Studio, successivamente a Vivere la Danza e all' Accademia Padova Danza, privilegiando lo studio della danza modern jazz che approfondisce anche con corsi di perfezionamento a Londra presso il Pineapple Dance Center e studiando jazz e musical jazz con Patrick Duncan, Deidre Lovell, Claud Paul Henry, modern con Thierry Verger, Christopher Huggins, Sylvie Mougeolle, tecnica Horton con Max Luna III, contemporaneo con Arlette van Boven, Stephen Fant, Hans Camille Vancol.

Matura la sua formazione ballando in diverse compagnie venete; tramite concorso su coreografia di Patrick Duncan consegue una borsa di studio per approfondimento della tecnica modern-jazz.

Nel '97 dopo esperienze di insegnamento in scuole del Veneto quali San Bassiano (Bassano - Tv) e D Ballet (Mira - Ve) è chiamata ad aprire la sezione danza presso la scuola Danza Sì di Chioggia (Ve) per la quale insegna fino a gennaio 2006 preparando per il gruppo coreografie tra cui Legàmi (2001), l'assolo Mater (2001), Bombay Dreams (2003), Yoshke! (2005).

Dal 2002 dirige assieme a Patrick Duncan la scuola Dance School DNA di Padova.